servizi operativi

Forniamo servizi in ambito ambientale

Hai bisogno di una consulenza per il tuo progetto?

Prove di tenuta serbatoi e gas free

Prove di tenuta serbatoi con Kit di strumentazioni SDT 270 TT per le prove di tenuta dei serbatoi interrati, in versione Atex, per controlli su serbatoi contenenti sia liquidi infiammabili che non.

Vantaggi del metodo SDT

  • Non necessita svuotamento.
  • Nessun tempo di stabilizzazione.
  • Risultato immediato, senza necessità di ulteriori analisi.
  • Test possibile senza l’infuenza dell’altezza del liquido
  • Metodo riconosciuto internazionalmente.
  • Software di gestione dati SDT270 TankTEST Reporter, stampa immediata di report dettagliati, completi ed a prova di manomissione.
  • Ingegneri formati per l’utilizzo dell’attrezzatura e l’interpretazione dei dati

Attrezzatura per la dichiarazione gas free obbligatoria per legge prima di estrarre e movimentare un serbatoio interrato

General contractor

Con il termine general contractor (o appaltatore generale) si intende una persona fisica o una società giuridica, che viene individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi oggetto dell’appalto. Il general contractor funge da  coordinatore di tutte le altre professionalità che interverranno nelle attività, e ciò permette, oltre al risparmio dei tempi morti di attesa, anche un maggiore risparmio economico, essendo i sub contractor individuati in base all’esperienza del general contractor e alla convenienza che essi garantiscono all’interno dell’intervento.

Pulizia delle condutture fognarie

Pulizia delle condutture fognarie, delle linee di processo, degli impianti di produzione (chimici/alimentari), di vasche interrate e serbatoi, di silos e magazzini, la messa in sicurezza e il ripristino di aree coinvolte da incidenti o sversamenti.

Interventi svolti in spazi confinati

Interventi svolti in spazi confinati e zone a rischio di esplosione, mezzi dotati di potenti decompressori, denominati CAP BORA, adatti all’aspirazione di materiali solidi polverulenti (cereali, farine, polveri plastiche ecc..) senza l’ausilio di acqua mantenendo intatte le caratteristiche del prodotto rendendolo riutilizzabile, con possibilità di scarico a terra o in Big Bags.

Pompe ad altissima pressione

Utilizzo pompe ad altissima pressione per pulizia di scambiatori di calore, la disotturazione di canalizzazioni ostruiti da cementificazioni, pulizie di manufatti, con pressione fino a 1000 bar.

Video ispezione con telecamere

L’attività di video ispezione con telecamere di varie dimensioni, anche ATEX, per il controllo e la verifica dello stato delle condotte.

Video ispezione con drone

Video ispezione reti fognarie con drone che vola all’interno della fognatura.

Contattaci